LE MIE SCARPE NUOVE



Finalmente ieri sono andata con la mamma a comprare un paio di scarpe nuove, visto che in quelle dell’anno scorso i miei piedi stavano stretti.
Le ho trovate esattamente come le volevo io e anche alla mamma sono piaciute un sacco, perciò non ha proprio potuto dirmi di no!
Sono scarponcini di cuoio con la suola alta, di gomma trasparente, che si illumina di viola e fa un simpatico trillo ogni volta che batto il piede.
La cosa che però mi ha colpito di più appena li ho visti è il colore: sono di un bel rosa pastello, con tante stelline di strass che riempiono la parte esterna e dei lunghissimi lacci fucsia cosparsi di brillantini.
E poi sono perfetti per l’inverno, perché hanno il bordo rivestito di una soffice pelliccia della stessa tonalità di rosa.
Appena li ho infilati ai piedi ho sentito che mi calzavano a pennello: erano morbidi e caldi, comodi come un paio di pantofole!
Appena siamo arrivate a casa ho tirato fuori dalla scatola le mie bellissime scarpe, che odoravano di nuovo, e me le sono provate ancora una volta davanti allo specchio: sono sicura che da domani tutte le mie amiche ne vorranno un paio!
Barbara Park, Giulia B. e l’immangiabile pandolce, Mondadori

IL LIBRO MAGICO DELLE LETTURE 3
IL LIBRO MAGICO DELLE LETTURE 3
IL LIBRO MAGICO